Manifestazione "Le vie dell'arte" 2007

Cari amici pittori,

Come promesso in varie occasioni pubbliche , anche quest’anno, nel mese di maggio, si ripresenta l’occasione per realizzare un grande incontro con gli artisti che intendono aderire alla manifestazione “Le vie dell’arte”.

L’obiettivo è di valorizzare le opere e la ricerca di artisti che coltivano con sincera passione il piacere della pittura. L’evento, che ha preso l’avvio l’anno scorso, ha avuto un grande successo di pubblico e una buona attenzione da parte degli organi di stampa , per cui vi invito a partecipare numerosi.

Colgo l’occasione per informarVi che a partire da gennaio c.a. la direzione artistica della Pinacoteca Margherita è stata affidata al Dott. Giovanni Cordero, giornalista e critico d’arte , direttore del mensile cartaceo e telematico IRIDE, funzionario del Ministero per i Beni culturali e le attività culturali, consulente dell’ex ministro G. Urbani per l’arte contemporanea, membro del nuovo comitato del museo Egizio di Torino, membro della commissione acquisti per il nuovo centro per le Arti Contemporanee di Roma e membro della giuria artisti partecipanti al premio “Giovane Arte Italiana” Biennale d’Arte di Venezia; autore di articoli scientifici, saggi, monografie e presentazioni artistiche, cura inoltre mostre di importanti pittori contemporanei e dirige, tra l’altro, l’Istituto di ricerca e documentazione Europeo Arte Tecnoscienza e Cultura.

Con un simile curriculum professionale non può che essere la persona giusta al posto giusto quindi con molti auguri passiamo l’organizzazione di tutte le manifestazioni al Dott. Cordero che Vi terrà aggiornati su tutte le iniziative della Pinacoteca Margherita visitando il sito www:pinacotecamargherita.org.

Aspetti organizzativi della manifestazione